Ogni anno, il nostro progetto “Pattini a Rotelle” mira a fare molto più che insegnare a stare in equilibrio. Il nostro obiettivo è abbattere le barriere e dimostrare che lo sport inclusivo non è solo possibile, ma è anche il trampolino di lancio per sogni straordinari. Oggi, siamo orgogliosi di condividere una notizia che ci riempie il cuore di gioia e di emozione.
Un Sogno Diventato Realtà
Dopo mesi di allenamenti, dedizione e tantissimo impegno, due delle nostre atlete, Giorgia e Rosa, che fanno parte del progetto fin dalla sua nascita, sono state selezionate per partecipare a un’importantissima competizione: il Trofeo delle Regioni che si terrà a Massa Carrara dal 18 al 21 settembre 2025
Questo straordinario risultato è stato raggiunto anche grazie a un’importante collaborazione. Fin dall’inizio del nostro progetto, che coinvolge una trentina di ragazzi con disabilità, abbiamo potuto contare sul prezioso supporto della USD Galatea Acireale e, in particolare, sulla guida esperta dei loro Maestri Inclusivi, Massimiliano Trovato e Natalia Condorelli. Senza di loro, questo traguardo non sarebbe stato possibile.
La loro partecipazione ai campionati non rappresenta solo una medaglia o un traguardo tecnico, ma un potentissimo messaggio per tutta la comunità: lo sport è un diritto di tutti e un veicolo di crescita personale e sociale senza pari. La loro storia è una fonte d’ispirazione per tutti noi, un promemoria che con il supporto giusto, il potenziale di ognuno è illimitato.
Siamo profondamente grati a tutti coloro che, con la loro passione e il loro impegno, si spendono ogni giorno per realizzare i progetti di inserimento allo sport e dare opportunità ai nostri ragazzi. Sono occasioni che migliorano la qualità delle loro vite e li aiutano a superare ogni barriera.
Questo straordinario risultato ci spinge a credere ancora di più nella nostra missione, e ci dà l’energia per avviare, a breve, con ancora più entusiasmo la quarta edizione del progetto “Pattini a Rotelle”!
Come Puoi Aiutare
Il successo di Giorgia e Rosa è anche merito di chi ha creduto nel nostro progetto e lo ha sostenuto. Ora più che mai, hanno bisogno del nostro tifo! Unisciti a noi per seguirle in questa incredibile avventura:
Sostienile con il tuo Tifo: Invia un messaggio di incoraggiamento sui nostri canali social!
Sostienici con le Donazioni Attraverso la tua Azienda: Ogni contributo ci aiuta a continuare a dare a tutti l’opportunità di pattinare.
Diffondi la Voce: Condividi questo articolo e racconta ai tuoi amici della nostra missione.
Diventa un Volontario: Il tuo tempo e la tua passione sono i doni più preziosi.
Insieme, continueremo a fare la differenza, un passo alla volta, una pattinata dopo l’altra. Noi dalla Sicilia, faremo il tifo per loro!
